11. 12. 2019

Le belle parole dei nostri pazienti ci danno la motivazione. Una lettera di Christelle che ha partorito 2 bellissimi bambini grazie alla nostra Clinica

Le belle parole dei nostri pazienti sono la nostra più grande ricompensa. Leggete una lettera di Christelle, dalla Francia. Forse la sua storia Vi ispirerà:


Vorrei raccomandare con tutto il cuore la Clinica di medicina riproduttiva a Zlín. Condividerò la mia esperienza con Voi. Quando ho deciso di cambiare vita, mi è stata diagnosticata una menopausa prematura all'età di 43 anni. Nella disperazione, stavo cercando una soluzione, e ho trovato l'associazione "Cicogna della speranza" su Internet. Ero entusiasta del fatto che, in alcuni paesi, i periodi di attesa per ottenere un uovo donato fossero brevi, e ho immediatamente contattato due cliniche, scegliendo infine quella di Zlín. Ho sostenuto un colloquio con sig.ra Ivona e pochi mesi dopo ho iniziato a i miei viaggi in Repubblica Ceca. Ho scelto il pacchetto di servizi "senza preoccupazioni". Il trattamento di fecondazione in vitro è stato un successo. Ad Agosto 2017 ho subito un trasferimento di embrioni e a Maggio 2018 ho dato alla luce un bellissimo bambino che pesava quasi 4 kg. Poiché ero reduce da un cesareo, un medico della clinica di Zlín mi ha raccomandato di trasferire solo un embrione per ridurre al minimo i rischi. Oggi gli sono grata per il suo approccio professionale. Volevo un altro bambino. Nel dicembre 2018 sono tornata alla clinica di Zlín per trasferire il secondo embrione, che avevo congelato.

Il secondo bambino è nato a settembre 2019 pesava 4,20 kg. Per fortuna non li ho avuti entrambi nella stessa gravidanza. Entrambe le mie gravidanze sono andate bene e i parti sono avvenuti senza complicazioni. Ringrazio tutto il team della Clinica di medicina riproduttiva di Zlín per i due raggi di sole che illuminano la mia vita ogni giorno. Ma sono grata anche ai nostri donatori. Con il mio compagno abbiamo optato per un ciclo con un donatore di sperma e una donatrice di ovociti, senza i quali la storia dei nostri sogni non si sarebbe potuta concretizzare.

Oggi sono una madre amorevole, che fiorisce accudendo i suoi figli e che si sente molto soddisfatta. Quindi non esitate, e andate alla clinica di Zlín, dove c'è una grande possibilità che il Vostro sogno diventi realtà. Ancora una volta, vorrei ringraziare tutto il team per l’approccio gentile e professionale.