Trattamento dell'infertilità

Alla maggior parte di noi non piace l'incertezza e desideriamo avere le informazioni prima di intraprendere una scelta. Per questo motivo abbiamo preparato una breve guida al processo di trattamento dell'infertilità nella nostra Clinica. Tutti i dettagli vi sono poi dati personalmente. Il trattamento dell'infertilità può essere diviso in trattamento con ovociti propri e donati, dove la procedura è leggermente diversa.

Trattamento con ovociti propri

01 Scegli una data

Prima di tutto ci accordiamo per un consulto. Prenota l'appuntamento dal medico al numero 577.005.911 (reception). Ci trovi tutti i giorni feriali dalle 07:30 alle 15:30.

02 Consulto iniziale

Nel consulto iniziale con il nostro medico dovete avere con sé la tessera sanitaria e un documento di identità. Se avete già effettuato dei trattamenti di PMA tenete a portata di mano la documentazione. In base allo stato di salute, il medico suggerirà a quali esami dovrete sottoporvi.

03 Consulto dei risultati

Dopo aver ricevuto gli esiti medici, è possibile iniziare il trattamento più adatto. Il medico proporrà la procedura più appropriata in accordo con voi. La tempistica del trattamento stesso dipende quindi dal primo giorno del ciclo mestruale.

04Trattamento

Ci sono una serie di metodi di trattamento. Il trattamento standard con ovociti propri è effettuato tramite stimolazione ormonale, con la produzione da parte delle ovaie di ovociti maturi nel momento dell’ovulazione. Gli ovociti vengono fecondati in laboratorio e si segue poi lo sviluppo embrionale. Nella maggior parte dei casi 5 giorni dopo gli embrioni vengono trasferiti nell’utero.

05Test di gravidanza

Già 2 settimane dopo il transfer degli embrioni è possibile determinare se si è incinta. Gli embrioni inutilizzati possono essere congelati e conservati per l’uso in futuro.